Chi siamo

Chi siamo

Il laboratorio di Digital Forensic leader in Italia!

Il laboratorio scientifico per indagini forensi di Digital Italia Forensic fornisce un’ampia gamma di servizi professionali di Consulenza Tecnica per l’estrazione e l’analisi del materiale informatico presente nei dispositivi digitali. L’indagine digitale forense non si limita a estrarre dati esclusivamente dai computer, ma anche da tutti quei dispositivi digitali in grado di memorizzare informazioni in formato digitale.

Ci avvaliamo di professionisti specializzati in diversi settori e in grado di rispondere prontamente alle esigenze più complesse. Inoltre il nostro laboratorio dispone di:

  • Certificazione UNI CEI ISO/IEC 27001, per la progettazione ed erogazione di servizi forensi e di sicurezza ICT;
  • Protocollo operativo certificato secondo lo standard ISO/IEC 27037, per l’identificazione, la raccolta, l’acquisizione e la preservazione di evidenze digitali;
  • Certificazione UNI EN ISO 9001, per la progettazione ed erogazione di servizi forensi e di sicurezza ICT.

Pertanto siamo in grado di fornire assistenza in tutte le fasi di intervento, incluse quelle di perquisizione e sequestro, per la corretta identificazione, raccolta e preservazione dei dispositivi digitali, al fine di garantire le potenziali prove.

Siamo leader del settore!

Servizio 24/7

Giorno o notte, siamo sempre pronti ad intervenire, assicurando il miglior servizio senza alcun compromesso!

Tecniche collaudate

Con centinaia di casi trattati dal nostro team, riusciamo ad eccellere in qualsiasi campo della Digital Forensic!

Team

Il laboratorio Digital Italia Forensic dispone di una rete di consulenti in grado di coprire l’intero territorio nazionale!

Esperienza consolidata

L’esperienza pluriennale maturata rende il nostro laboratorio leader del settore!

Il nostro team

Lugi FURITANO

Lugi FURITANO

Responsabile rapporti con l'Autorità Giudiziaria

Dopo la laurea in Scienze Politiche consegue il master in criminologia forense, perfezionando così gli aspetti propri della figura professionale del Criminologo Esperto in Scienze Forensi. Attraverso l’esperienza lavorativa acquisisce le esperienze interdisciplinari necessarie ad avere una visione integrata e di insieme dei fenomeni criminosi. Socio della So.I.S. accreditata presso gli elenchi del Ministero della Giustizia.

Pietro Pistone

Pietro Pistone

Direttore Tecnico e Specialista

Ha acquisito la laurea in Ingegneria Telematica nel 2008. Ha maturato esperienza pluriennale in configurazioni di reti Hyper-LAN, analisi traffico di reti e sistemi di trasferimento dati. Da diversi anni si occupa di Digital Forensic con particolare riguardo alla Computer e Mobile Forensic. Dal 2014 è responsabile del laboratorio presso la Digital Italia Forensic s.r.l.

Ignazio TULUMELLO

Ignazio TULUMELLO

Coordinatore consulenti diretti ed affiliati

Da più di 25 anni si occupa di indagini tecniche a supporto dell’Autorità Giudiziaria e dal 2012 anche di Digital Forensic, mettendo a disposizione di svariate Procure Nazionali l’esperienza maturata negli studi e approfondita sul campo anche come ex appartenente alle forze dell’ordine. Rappresentante dell’Associazione Nazionale Esperti Scienze Forensi ha partecipato, in qualità di relatore, ad alcuni eventi organizzati presso diverse Procure e al corso di criminologia organizzato dall’Università Kore di Enna nel 2016

Marco BUONO

Marco BUONO

Coordinatore Scientifico e Formazione

Informatico, ha maturato esperienze presso Hewlett Packard come analista programmatore. Nel 2012 si è certificato Oracle Certified Associated per la gestione di database Oracle 11g. Da diversi anni si occupa esclusivamente di Digital Forensic per l’acquisizione e l’analisi di dispositivi digitali. Ha partecipato, in qualità di relatore, a diversi corsi aventi oggetto la Digital Forensic, ultimo in ordine cronologico il Corso di Formazione di Alta Specializzazione SICURELEX presso Ordine degli Avvocati di Caltanissetta

Partner e marchi

Apprezzamenti di stima

per il nostro lavoro

La PwC nell'ambito dell'attività di supporto all'Autorità Giudiziaria da anni è a stretto contatto con diverse realtà per la cristallizzazione delle prove informatiche, successivamente oggetto di analisi da parte nostra. Tra queste società la nostra azienda ha individuato nella Digital Italia Forensic un partner affidabile e preciso!

Marco Masciovecchio

Director PwC Advisory, Forensic PwC

Assicurarti che nessuna evidenza vada persa è il nostro lavoro. Nessuno può farlo meglio del nostro laboratorio: un fatto dimostrato da anni di profonda esperienza!

Contattaci adesso